LAMINAZIONE E HENNÉ SOPRACCIGLIA

LA CORNICE PERFETTA DEL TUO SGUARDO

di GIOVANNA, Lash and Brow specialist di ESD

Le sopracciglia sono una meravigliosa cornice degli occhi, lo specchio dell’anima.

Le sopracciglia sono le protagoniste del viso, perché sono la cornice dei nostri occhi e del nostro sguardo. La forma, lo spessore, il colore e la curvatura delle sopracciglia sono capaci di determinare la nostra espressione e l’armonia del viso.
Non tutti sono così fortunati di avere delle sopracciglia perfette, ma non c’è nessun problema! Con i trattamenti di henné e di laminazione delle sopracciglia hai la soluzione su misura per te.

La forma delle sopracciglia è molto cambiata nel corso dl tempo, perché è sempre stata influenzata dalla moda.
Per esempio: negli anni 20 erano tonde e malinconiche, negli anni 30 sottili, ad ali di gabbiamo dagli anni 40 agli anni 60, folte e imponenti ­– simbolo della rivoluzione femminile ­– negli anni 70, drasticamente assottigliate negli anni 90, e oggi folte e ben definite.

Tuttavia non esiste una forma adatta a tutti, perché le sopracciglia sono come un “abito su misura” che va tagliato sulla base delle nostre proporzioni.
Questo è molto importante, perché la forma delle sopracciglia è in grado di modificare completamente l’equilibrio del viso e l’espressione.

Conosci i superpoteri delle sopracciglia?
Le sopracciglia hanno il potere di:

  • Farti apparire più giovane: le sopracciglia sottili invecchiano e spengono lo sguardo, le sopracciglia folte ma ordinate donano un aspetto molto più curato e giovanile.
  • Valorizzare lo sguardo: la cornice dei tuoi occhi deve avere la forma, lo spessore, l’altezza, la proiezione e il colore adatto al tuo viso
  • Assicurarti un aspetto curato anche senza trucco.
  • Rendere armoniosi i lineamenti e le espressioni del volto: le sopracciglia asimmetriche compromettono l’equilibrio del viso e possono cambiare del tutto il tuo aspetto.
  • Correggere o accentuare le imperfezioni: piccole correzioni della forma, spessore ed intensità aiutano ad esaltare i punti forza ed attenuare le imperfezioni.
  • Correggere la  forma del viso: un viso tondo, per esempio, può essere “allungato” da un’arcata sopracciliare più accentuata.

Il segreto è non stravolgere la nostra forma naturale ma fare in modo di avere sopracciglia curate e delineate, senza strafare. Per trattare le sopracciglia, oltre alla dermopigmentazione possiamo scegliere tra la tintura con henné o la laminazione, a seconda delle specifiche esigenze. Potrai giocare con il tuo sguardo senza dove perdere tempo ogni mattina per disegnare correttamente le tue sopracciglia.

L’HENNÉ

Se hai dei “vuoti”, perché magari hai ecceduto con lo “spinzettamento” o hai il pelo molto chiaro o bianco, possiamo riempire e ricreare la forma desiderata con l’henné, un metodo molto naturale per riempire e colorare le sopracciglia
L’henné è un colorante naturale che nutre e colora il pelo e la pelle sottostante. Si tratta di una polvere che viene miscelata con acqua e applicata sulle sopracciglia: rinforza il pelo e lo rende più robusto e lucido.
La colorazione viene scelta in base al colore del pelo e della pelle, e possiamo scegliere di usare una tecnica sfumata oppure più carica. La durata sulla pelle normale e curata è di circa 2 settimane, mentre il pelo rimane pigmentato per circa 3 settimane.

LA LAMINAZIONE

La laminazione delle sopracciglia è una tecnica naturale e curativa per nutrire e definire le sopracciglia, regalando loro una nuova forma e una maggiore pienezza e al contempo andando a rinvigorire il bulbo.

Per eseguirla è necessario che ci sia presente una buona base di peli naturali, mentre per chi ha pochi peli o molto radi è preferibile la dermopigmentazione.

Con la laminazione i peli delle sopracciglia vengono nutriti e fortificati in modo da migliorarne spessore e consistenza e ridurre la rigidità. Per questo è assolutamente perfetta per le sopracciglia ribelli, rigide o con ritrose.
Come per le ciglia, anche in questo caso il segreto è la cheratina, che agisce in profondità sul pelo donandogli corposità e morbidezza. L’applicazione di sostanze naturali sul bulbo del pelo lo rinforza e rende le sopracciglia definite e ordinate, anche quelle ricce e con ritrose.
La tintura infine definisce le sopracciglia ed esalta lo sguardo.

Scegliamo insieme il trattamento ideale per te: il tuo aspetto apparirà curato e armonioso e il tuo sguardo si farà subito più intenso.

Prenota subito una consulenza gratuita!