Massaggio Hot Stone

IL “RE” DEI MASSAGGI RILASSANTI

Il massaggio Hot Stone è detto “il Re” dei massaggi rilassanti, perché unisce la manualità del massaggio al calore e all’effetto benefico delle pietre.

Questa tecnica di massaggio infatti viene eseguita con pietre di roccia vulcanica scaldate alla temperatura di 35-40° circa che vengono posizionate sul corpo e vengono usate per eseguire il massaggio. Si tratta di una pratica antica che porta numerosi benefici per il corpo e per la mente, donando una pelle liscia e tonificata e una sensazione di rilassamento e di benessere generale.

Origini dell’Hot Stone Massage
Le pietre erano utilizzate per scopi terapeutici in molte civiltà antiche: gli studiosi hanno scoperto che i Sumeri ben 5500 anni fa avevano formulato delle ricette a base di cristalli e pietre. Le pietre calde erano utilizzate nel massaggio anche nella medicina ayurvedica indiana e tibetana e nella medicina tradizionale cinese.

Nel massaggio della medicina ayurvedica le pietre vengono posizionate in corrispondenza dei sette chakra: i chakra sono dei punti del corpo che funzionano come delle porte di ingresso e di scambio dell’energia dell’universo, che “dialoga” con il nostro sistema in una continua ricerca di equilibrio. A volte questi punti possono essere un po’ ostruiti, o scarichi e bisognosi di energia nuova: la pietra lavica calda stimola il chakra ad assorbire l’energia sotto forma di calore, a ricaricarsi, e quindi a ristabilire il benessere e riequilibrare la persona a tutti i livelli.

L’Hot Stone Massage che usiamo oggi è nato nel 2000 negli Stati Uniti dalla fusione delle tradizioni sciamaniche degli indiani Navajo dell’Arizona e la medicina ayurvedica indiana e tibetana: entrambe queste culture infatti utilizzavano il calore curativo sprigionato dalle pietre per trattare vari tipi di disturbi, sia fisici che mentali.

 

 

Come si svolge
Il massaggio Hot Stone unisce una manualità molto dolce e avvolgente al calore delle pietre. Le pietre utilizzate sono pietre basaltiche di origine vulcanica che conservano a lungo il calore: questo favorisce il rilassamento e aiuta notevolmente a sciogliere le contratture muscolari e a migliorare la circolazione sanguigna.

Il trattamento alterna parti di posizionamento delle pietre sui chakra e in altre zone del corpo, e parti di massaggio manuale con le pietre.
Le pietre posizionate sui chakra vengono via via controllate, di modo da sostituire quelle che si sono raffreddate con altre calde.
Il massaggio con le pietre viene eseguito manovrando le pietre in modo che tutti i lati vengano a contatto con il corpo, di modo che il contatto sia sempre caldo e piacevole.

I benefici del massaggio Hot Stone 
Il massaggio Hot Stone è detto “il Re” dei massaggi rilassanti, perché unisce il massaggio al calore e all’effetto benefico delle pietre. Ma questo non è assolutamente l’unico effetto, sono anzi molti i suoi effetti benefici: aiuta ad allentare le tensioni articolari e muscolari, migliora la circolazione sanguigna, tonifica i tessuti, diminuisce lo stress e il senso di stanchezza, ha effetto disintossicante, rende la pelle più liscia e levigata e ripristina l’equilibrio fra corpo e mente, donando una sensazione generale di benessere.

 

Costo
100 €
Prezzi a seduta. Percorsi scontati in istituto

 

Contattaci su Whatsapp: