GAMBE PESANTI?

GAMBE PESANTI? Combatti la ritenzione idrica

di Maria Rosa, skin specialist di ESD

Si tende a pensare che la ritenzione idrica alle gambe sia un problema principalmente legato al caldo e all’estate, ma non è così!

Questo disagio, che porta con sé anche un senso di affaticamento a fine giornata, può colpire in ogni stagione, soprattutto se non conduciamo uno stile di vita sano.

Tre semplici abitudini alleviano già da sole questo fastidio:

FARE MOVIMENTO: camminare regolarmente ed evitare di stare a lungo aiuta il ritorno venoso e dona sollievo immediato alle gambe.

IDRATARE: bere acqua naturale, in particolare con il Decotto 11 Gambe in forma della Tisanoreica con vite rossa e Amamelide, allevia moltissimo il dolore alle gambe e riattiva sia il microcircolo, sia la circolazione venosa.

AUTOMASSAGGIO: massaggia le gambe mattina e sera con il gel ABICÌ Gel Cellulite effetto freddo, rivoluzionaria crema ultra attiva per contrastare e prevenire gli inestetismi correlati alla cellulite. Gli olii essenziali purissimi di eucaliptus e menta con il loro effetto freddo agiscono sulla circolazione superficiale e svolgono un’azione stimolante.
Se abbini questa crema al Gel Scrub Detox avrai un’azione ancora più importante sui ristagni di liquidi.

 

 

 

Per un’azione mirata sulle zone con adiposità puoi abbinare questo trattamento al Gel Adipe effetto caldo applicandolo solo sui punti di adiposità (ad esempio culotte de cheval, addome o braccia). Scopri qui la pochette completa in promozione

Oltre a quello che ciascuno può fare in autonomia, ci sono i trattamenti in cabina: un linfodrenaggio ad esempio può aiutare il sistema linfatico a riattivarsi e diminuire la sensazione di dolore e pesantezza alle gambe.

 

Se vuoi altre informazioni o per prenotare una consulenza on line gratuita contattami su Whatsapp: